Indice dei Contenuti
Le vacanze di Natale possono essere un’ottima opportunità per visitare un paese lontano come San Juan la capitale del Porto Rico
Il Porto Rico, come tutti i caraibi, è una perfetta meta per le vacanze di Natale perché lì il clima è sempre molto caldo quindi l’inverno è decisamente mite. Si deve pensare al fatto che San Juan rappresenta la capitale di uno dei territori degli USA, sebbene faccia parte degli Stati Uniti mantiene una certa autonomia rispetto agli altri stati.
Quali sono i documenti per entrare nel Porto Rico?
Non è molto difficile poter ottenere il diritto d’ingresso in questo paese. Basta infatti un passaporto e l’ESTA che si può ottenere pagando circa quattordici dollari direttamente da questo sito.
Perché passare le vacanze di Natale in questo luogo merameraviglioso?
Essendo una città molto importante, San Juan durante tutta la sua vita fino alla fine del diciannovesimo secolo ha dovuto affrontare varie battaglie per la conquista e saccheggi. Ciò ha portato alla costruzione di una serie di strutture difensive come torri, fortezze e molti altri elementi. Questi sono i luoghi d’interesse principali:
- Sito Storico Nazionale di San Juan che comprendono Forte San Felipe del Morro ed il Forte San Cristobal;
- La Fortaleza;
- Alcaldia;
- Chiesa di San Jose;
- l’Alcaldia;
- la Casa Blanca, residenza del fondatore del Porto Rico ovvero Juan Ponce de Leon.
Vancanze di Natale: addio freddo viva il caldo caraibico
Sicuramente San Juan offre il caldo che in Italia manca nei mesi invernali e cosa c’è di meglio di una città bellissima come la capitale del Porto Rico? Bellissime spiagge ed un mare cristallino vi aspettano mentre vi godete un cocktail. La cosa più bella è poter sfoggiare una bellissima tintarella sul posto di lavoro e vivere un’esperienza davvero esaltante in uno tra i posti più belli del mondo.