Ouibus l'alternativa di viaggio low-cost
in ,

Ouibus: l’alternativa di viaggio low-cost

Parti per il tuo viaggio low-cost con Ouibus

Viaggiare è diventato sempre più facile, grazie anche alle innovazioni nel mondo dei trasporti.
Oggi infatti abbiamo a disposizione mezzi molto più confortevoli e la possibilità di raggiungere molto più velocemente i luoghi che desideriamo.
Talvolta però trovare biglietti a prezzi economici non è semplice e si finisce spesso con il dover rinunciare alla vacanza.
Così alcune compagnie, per andare incontro alle esigenze di tutti, hanno pensato ad un’alternativa di viaggio low-cost veramente conveniente.

Ma di cosa si tratta?

Si chiama carpooling e consiste nel condividere lo stesso veicolo con altri passeggeri.

Tra le compagnie di viaggio più operative in questo settore c’è Ouibus, che già da qualche anno offre un servizio di pullman low-cost per gli spostamenti a lunga percorrenza.

Nato in Francia nel 2012 con l’obiettivo di migliorare i collegamenti con le principali città europee, viene gestito dalla società nazionale delle ferrovie francesi, SNCF, che fornisce il sistema dei trasporti ferroviari all’interno del paese.

Perché viaggiare con Ouibus

Viaggiare con Ouibus significa poter visitare oltre 300 città in giro per l’Europa, per andare alla scoperta dei luoghi più affascinanti e incredibili senza spendere una fortuna.

I collegamenti con il territorio francese, avvengono mediante tre punti di snodo collocati a Paris-Bercy, Lyon-Perrache e a Lille-Europe. Da qui ogni giorno partono decine di pullman Ouibus diretti verso Spagna, Germania, Italia, Portogallo, Regno Unito e molti altri paesi.

Ma cosa rende Ouibus una delle migliori compagnie low-cost?

Sicuramente l’efficienza, il comfort e il rispetto, sia per i passeggeri che per l’ambiente.
La compagnia francese mira alla salvaguardia della natura e quindi utilizza pullman a basso impatto ambientale.
Possono trasportare fino a 48 passeggeri e a bordo sono presenti tutti i servizi essenziali, per rendere il viaggio ancora più piacevole. I mezzi infatti, sono dotati di tutte le comodità necessarie per le persone con ridotta mobilità. Possiedono inoltre una connessione wifi, prese elettriche collocate accanto ai sedili e servizi igienici.
Gli autisti invece, sono bilingui e parlano sia francese che inglese.

Una serie di vantaggi che hanno suscitato l’interesse di un’altra importante società di auto condivise, con cui è iniziata una proficua e duratura collaborazione.

Vediamo di cosa si tratta nel prossimo paragrafo!

Cos’è BlaBlaBus

Nel 2018 BlaBlaCar, la famosa piattaforma web di carpooling, avanza un’offerta per l’acquisizione di Ouibus e propone un finanziamento di 101 milioni di euro in accordo con SNCF e con altri precedenti investitori della compagnia.

Unire due grandi compagnie come Ouibus, divenuta leader nel settore dei viaggi low-cost in soli tre anni e BlaBlaCar, che vanta oltre 65 milioni di iscritti in 22 Paesi, è un’idea vincente.

La stessa BlaBlaCar ha infatti spiegato:

Il mix di competenze permetterà di ottimizzare i tassi di occupazione dei veicoli e offrire una soluzione porta a porta conveniente per i viaggiatori.

E’ con questa premessa che nel 2019 nasce BlaBlaBus, il nuovo brand della compagnia di viaggi low-cost francese.

BlaBlaBus: il nuovo servizio di pullman low-cost francese

Gli amministratori delegati di BlaBlaCar e Ouibus hanno voluto in seguito rilasciare delle dichiarazioni per esprimere tutta la loro fiducia in merito alla partecipazione a questo nuovo progetto:

Siamo davvero entusiasti di unire le nostre forze a quelle del team di Ouibus: grazie a questa partnership sarà infatti possibile trovare diverse soluzioni di viaggio direttamente sulla nostra piattaforma – ha affermato Nicolas Brusson, cofondatore e CEO di BlaBlaCar – questo progetto va a supportare la nostra ambizione di creare un’offerta globale, che combini auto e bus. Una collaborazione con SNCF costituirebbe un punto di svolta fondamentale per lo sviluppo di una mobilità sempre più intermodale e “da porta a porta” Questa è un’ambizione comune che insieme potremmo realizzare con più facilità.

Questo è un momento molto importante per Ouibus: siamo sicuri che questo progetto sarà per noi un’ottima occasione di espansione internazionale – ha detto Rolande de Barbentane, CEO di Ouibus – siamo molto orgogliosi di continuare il nostro viaggio al fianco di BlaBlaCar, che negli ultimi dieci anni si è dimostrata capace di reinventare il modo di viaggiare su strada.

E grazie ai viaggi su strada, anche Francia e Italia sono più unite che mai.

BlaBlaBus conquista l’Italia

Con BlaBlaBus si viaggia in oltre 400 destinazioni in 10 Paesi europei.
I biglietti partono da soli 4,99 euro e sono acquistabili sul loro sito https://it.blablabus.com/  o presso i punti vendita autorizzati.

Tra i posti più visitati al mondo, troviamo senza dubbio il nostro bel Paese.
Meta ogni anno di milioni di vacanzieri, è il luogo ideale in cui ampliare la propria rete di pullman low-cost.

Il primo viaggio di BlaBlabus in Italia è iniziato con la tratta Bologna, Parma, Genova e si è concluso nella costa meridionale della Francia, alla volta delle città di Nizza, Tolone, Marsiglia e Montpellier.
Sono state tuttavia mantenute attive anche le linee Milano-Torino-Lione-Parigi e Milano-Ginevra-Macôn-Parigi, operate in precedenza da Ouibus.

BlaBlaBus ha inoltre stipulato un accordo con MarinoBus, una compagnia low-cost italiana che gestisce i collegamenti tra le regioni d’Italia.
Attraverso un sistema di controllo degli orari di entrambe le compagnie, i viaggiatori possono partire verso il nord d’Italia con MarinoBus e da lì continuare per l’Europa su un pullman BlaBlaBus.

Viaggiare con BlaBlaBus è davvero vantaggioso?

Blablabus propone molte soluzioni che consentono di trascorrere una vacanza piacevole e senza pensieri.
E’ possibile infatti pianificare un viaggio in anticipo o decidere di partire all’ultimo momento grazie alle offerte last-minute, risparmiando tempo e denaro.
C’è poi una vasta gamma di linee tra cui scegliere per poter raggiungere la destinazione dei propri sogni, condividendo allo stesso tempo questa meravigliosa esperienza con altre persone a bordo.

BlaBlaBus inoltre, spera di riuscire ad estendere il proprio servizio di pullman a basso costo. Il suo obiettivo principale è infatti diminuire l’uso delle auto e abbassare così i livelli di inquinamento del nostro pianeta.
Una buona causa che si inserisce tra i tanti benefici che questa compagnia offre e che la rende sicuramente un’ottima alternativa di viaggio low-cost.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Come organizzare un interrail

Come organizzare un Interrail: la guida e i consigli

Tempio del Cielo

CINA alla scoperta della capitale: Pechino.