GNV Bambina sul traghetto in mare
in ,

GNV: nel Mediterraneo con Grandi Navi Veloci

Servizi, offerte e info utili su GNV

Che cos’è GNV?

Fondata nel 1992 da Aldo Grimaldi, GNV (Grandi Navi Veloci) è la compagnia di navigazione genovese divenuta leader europeo per il trasporto di passeggeri e merci. Con Grimaldi Lines, GNV è tra le principali compagnie ad operare nel Mar Mediterraneo. Vantando molti collegamenti nazionali ed internazionali, GNV offre una più che valida alternativa alle tratte stradali e aeree, mantenendo un basso impatto ambientale e garantendo ottimi servizi a prezzi competitivi.

Grandi Navi Veloci si impegna non solo a sensibilizzare la propria clientela a rispettare l’ambiente marino, ma opera in prima linea per ridurre l’inquinamento delle acque.

GNV aderisce, innanzitutto, ai Global Goals ossia a 17 obiettivi per la sostenibilità ambientale, economica e sociale. Collabora, poi, con la ONG Marevivo per la diminuzione degli scarti e l’educazione allo smaltimento di plastica o rifiuti organici.

L’impegno di Grandi Navi Veloci continua anche con la riduzione al minimo delle emissioni di CO2, promuovendo le tratte nautiche in opposizione alla rete stradale e adottando un’illuminazione LED più efficiente e di minore impatto.

Tratte nel Mediterraneo

Le rotte di Grandi Navi Veloci sono localizzate nel Mar Mediterraneo, per un totale di 11 collegamenti internazionali e 7 collegamenti nazionali. Le principali sono da e per Sicilia e Sardegna, seguite da Francia, Spagna, Albania, Tunisia e Marocco.

Perchè scegliere GNV?

Le ragioni per scegliere GNV sono numerose e convenienti.

Grandi Navi Veloci propone diverse offerte e sconti, mantenendo la comodità del passeggero sempre in primo piano. Ogni comfort di una nave da crociera è ritrovabile anche sui traghetti della GNV. E’ inoltre possibile usufruire di alcune convenzioni e agevolazioni che Grandi Navi Veloci ha iniziato a stipulare dal 1997. Si può, quindi, beneficiare di una lunga serie di servizi a prezzi veramente competitivi.

GNV: offerte, convenzioni e sconti

Con Grandi Navi Veloci le offerte, gli sconti e le agevolazioni  sono in costante aggiornamento. Grazie alle collaborazioni di GNV con diversi enti turistici, spesso si possono trovare convenienti offerte presso le strutture ricettive aderenti. In alternativa, vi è la possibilità di ottenere una percentuale di sconto direttamente riscattabile sul sito ufficiale di GNV.

Per chi avesse i requisiti necessari, con Grandi Navi Veloci si può usufruire anche di una serie di convenzioni che la compagnia ha stipulato per i pazienti dell’Ospedale Gaslini di Genova, per i dipendenti della Pubblica Amministrazione e per i clienti di Plein Air. La compagnia offre, infine, un ulteriore sconto per residenti o nativi sardi e siciliani.

Con GNV si possono trovare anche delle favorevoli agevolazioni per chi viaggia con bambini, con scontistiche per ragazzi di età inferiore ai 15 anni e viaggi gratuiti per i bimbi sotto ai 2 anni.

Servizi a bordo

Su Grandi Navi Veloci puoi decidere come viaggiare. Se desideri un viaggio più flessibile, magari in relazione alla breve durata del tragitto, GNV permette la prenotazione di poltrone o posti ponte. Se, invece, necessiti di un posto letto, sono disponibili suites e cabine per un massimo di quattro persone ciascuna. Le cabine, inoltre, sono pensate anche per chi ha problemi di mobilità e, su richiesta, per gli amici a quattro zampe. Con qualsiasi tipo di prenotazione, tutti i servizi a bordo rimangono accessibili.

Per quanto riguarda la ristorazione GNV ha un servizio piuttosto fornito, dal classico ristorante, ai più informali self-service e pizzeria, ma anche una soluzione gluten free e una certificata Halal in modo da incontrare le necessità di ciascuno.

Grandi Navi Veloci offre anche numerose attività di intrattenimento durante il tempo libero, prime fra tutti spiccano le zone dedicate ai bambini, non solo per il divertimento ma anche per pasti e riposini. Per gli adulti invece, vi è la possibilità di intrattenersi con i ben forniti aperitivi, con i giochi e le slot machines, ma anche con lo shopping nei punti vendita dedicati. Infine, sono a disposizione delle sale o cappelle allestite secondo le norme delle principali confessioni religiose per chi volesse dedicare parte del proprio tempo alla preghiera.

Contatti e informazioni

Per chi volesse contattare GNV per informazioni supplementari, la compagnia mette a disposizione sul proprio sito un form dedicato. Sono riportati anche due contatti telefonici del loro Contact Center (Italia e Svizzera) operativi dal lunedì alla domenica.

Sul sito di Grandi Navi Veloci è possibile prendere visione di diritti dei passeggeri, condizioni generali e norme varie, in aggiunta all’opportunità di creare un account personale con il quale eseguire eventuali richieste o prenotazioni.

GNV e il Coronavirus

In seguito alla corrente emergenza legata al Coronavirus, Grandi Navi Veloci fornisce delle indicazioni precise per ogni tratta. Coloro che viaggiano all’interno dello Stato Italiano verso Sicilia e Sardegna, ad esempio, hanno il dovere di compilare un’autocertificazione attestante il proprio stato di salute e la motivazione del viaggio. Per coloro che viaggiano all’interno della CEE non vi sono particolari eccezioni, se non per l’Albania. Nel caso di paesi extra CEE, invece, vi può essere la necessità di esibire l’esito negativo del test sierologico, oppure di essere sottoposti ad isolamento fiduciario. GNV offre anche dei particolari rimborsi per chi avesse acquistato dei biglietti di cui non potrà usufruire a causa dell’attuale stato di emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.