Crociere per la stagione invernale
in

Crociere: itinerari e destinazioni invernali

Partire per una crociera nella stagione invernale

Dopo il lungo periodo trascorso senza poter viaggiare a causa della pandemia, le navi da crociera sono di nuovo pronte a salpare per la stagione invernale 2020-2021, alla volta dei Paesi più affascinanti e incantevoli del mondo.

Sono numerose le compagnie di navigazione che propongono magnifici itinerari.
Tra queste troviamo le famose navi italiane della Costa Crociere e MSC Crociere.
Dotate di tutti i comfort, queste ammiraglie vi regaleranno delle crociere da favola.

Potrete scegliere di passare il Natale in giro per il Mediterraneo, o festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno a Dubai.
Tuffarvi nelle splendide piscine installate a bordo delle navi, o godervi la vista panoramica dal balcone della vostra cabina, mentre solcate i mari verso la prossima destinazione.

Le crociere per la stagione invernale saranno ricche di novità e di eventi tutti da scoprire.

Costa Crociere e MSC hanno in programma per voi delle grandi avventure!

Perché scegliere Costa Crociere

A seguito dell’aumento dei contagi da Covid-19 provenienti dall’estero negli ultimi mesi, Costa Crociere ha deciso di ricominciare a viaggiare a settembre solo in Italia, ospitando passeggeri di nazionalità italiana o residenti nel nostro Paese.

Dal mese di ottobre, ci sarà invece un incremento delle navi da crociera per i Paesi esteri.
Grazie ai numerosi scali in programma, anche i cittadini europei avranno così la possibilità di esplorare il Mediterraneo.

Nave della Costa Crociere pronta a salpare.
Nave della Costa Crociere pronta a salpare.

 

Le rotte di viaggio per l’inverno

Partire per una crociera è un’esperienza unica ed emozionante.
Tra i meravigliosi Paesi da visitare e le tante attività proposte a bordo, è il posto giusto per rilassarsi, divertirsi e allontanare per un po’ le preoccupazioni di tutti i giorni.

Per ogni nave è previsto un itinerario diverso, ma ogni crociera vi farà vivere momenti indimenticabili.

Iniziamo con Costa Deliziosa, che dal 10 ottobre propone viaggi di 7 giorni da Trieste verso la Grecia.

Dal 10 ottobre partirà anche Costa Smeralda da Savona, diretta verso il Mediterraneo occidentale.
Questa nave ha una caratteristica importante, è infatti la prima nave della Costa Crociere alimentata a LNG, un gas naturale liquefatto, meno tossico dei classici carburanti e in grado di ridurre l’emissione dei gas ad effetto serra.

A bordo di Costa Diadema, da novembre, si potrà navigare alla scoperta delle Isole Canarie con un viaggio di 12 giorni.
Mentre a dicembre inizierà una crociera lunga 14 giorni per raggiungere l’Egitto e la Grecia.

Per coloro che invece hanno sempre desiderato fare una crociera in giro per il mondo, c’è la tredicesima edizione del Giro del Mondo, un viaggio di 116 giorni e 60 scali a bordo della meravigliosa Costa Deliziosa, che salperà il 3 gennaio 2021.

Tutte le altre crociere sono state annullate, tra queste anche Costa Favolosa diretta ai Caraibi.

Per qualsiasi informazione potete consultare il sito www.costacrociere.it  o recarvi presso un’agenzia di viaggi.

Costa Firenze

E’ in programma un evento molto importante per Costa Crociere. Il 27 dicembre 2020 verrà inaugurata la nuova nave Costa Firenze, costruita nello stabilimento Fincantieri di Marghera, a Venezia. Il suo design si ispira al Rinascimento fiorentino e navigherà per 7 giorni verso il Mediterraneo occidentale, passando per Savona, La Spezia, Napoli, Valencia, Barcellona e Marsiglia.

Una crociera in sicurezza

Per la tranquillità dei suoi passeggeri, Costa Crociere sta inoltre lavorando con le autorità locali e nazionali dei Paesi compresi negli itinerari di viaggio, secondo l’elenco proposto nel decreto del Presidente del Consiglio dei ministri.

Le escursioni saranno organizzate in totale sicurezza e verrà applicato il Costa Safety Protocol, che prevede test antigenici a tutte le persone che saliranno a bordo delle navi.

E’ possibile comunque cancellare la propria prenotazione fino a 48h prima dalla partenza senza penali.

Ma oltre a Costa Crociere, c’è un‘altra compagnia di navi da crociera che sta per riprendere la rotta verso il mondo.
Parliamo di MSC Crociere che propone altre interessanti destinazioni.

Vediamo quali sono!

Quali sono gli itinerari di MSC Crociere?

La flotta di MSC Crociere inizierà a navigare da ottobre alla scoperta del Mediterraneo, i Paesi arabi, il Sud Africa, il Sud America, i Caraibi e l’Asia.

Nave della MSC Crociere in partenza.
Nave della MSC Crociere in partenza.

 

Per rassicurare tutte le persone che vogliono viaggiare con MSC, Gianni Onorato, l’amministratore delegato di MSC Crociere ha dichiarato:

Abbiamo rivisto e aggiornato l’intera programmazione per la stagione invernale 2020-2021, che partirà a fine ottobre. Oggi siamo lieti di poterne confermare tutti i dettagli. Il nostro programma invernale offre crociere in tutte le aree del mondo nelle quali tradizionalmente operiamo. Con qualche aggiornamento degli itinerari di alcune navi, confermiamo tutte le principali crociere per andare incontro ai numerosi passeggeri che hanno già prenotato una vacanza con noi.

Il programma prevede 250 partenze per 90 incredibili itinerari.

La prima nave pronta a salpare sarà MSC Grandiosa, che viaggerà per 7 notti nel Mediterraneo occidentale al posto della nuova ammiraglia MSC Virtuosa. Quest’ultima a causa della pandemia non è ancora stata consegnata a MSC. I passeggeri che avrebbero dovuto viaggiare con MSC Virtuosa, saranno imbarcati automaticamente su MSC Grandiosa, senza subire modifiche nella rotta di viaggio. Fermerà nei porti di Marsiglia, Genova, Civitavecchia, Palermo, Valletta e Barcellona.

L’alternativa giusta per le feste natalizie è MSC Magnifica, che viaggerà per 5 notti con scalo a Genova, Marsiglia, Barcellona e Civitavecchia.
Per Capodanno invece, è prevista una crociera di 10 notti, con partenza dal porto di Civitavecchia o  Genova, diretta a Marsiglia, Barcellona, Gibilterra, Lisbona/Cascais, Cadice-Siviglia e Malaga.

Se volete scoprire il fascino dei Paesi arabi potete scegliere MSC Fantasia e partire per una crociera di 7 notti alla scoperta di Dubai, Abu Dhabi, Bahrain, Doha nel Qatar e l’isola di Sir Bani Yas negli Emirati Arabi Uniti.

Per il Sud Africa vi aspettano MSC Opera, che salperà per Cape Town e Durban, e MSC Orchestra, che propone crociere da Durban o da Città del Capo e raggiungerà Maputo (Mozambico) Isola Portoghese, Pomene (Mozambico) e Port Elizabeth. Inoltre per Capodanno MSC Orchestra offre un viaggio di 14 notti verso cinque destinazioni e un pernottamento a Port Louis nelle Mauritius.

Per visitare il Sud America potete scegliere tra queste rotte.

MSC Musica che partirà, per 7 o 9 notti, da Santos e farà scalo a Itajai/Santa Catarina (Brazil), Punta Del Este (Uruguay), fermandosi per una notte a Buenos Aires (Argentina).
MSC Seaview che viaggerà per 7 notti da Santos, in Brasile, fino al Nord-Est del paese e fermerà a Maceio (Salvador) e nell’isola di Ilha Grande/Angra dos Reis e Buzios.
Mentre MSC Sinfonia salperà da Buenos Aires per una crociera di 8 o 9 notti, verso Buzios, Rio de Janeiro, Ilhabela o Ilha Grande/Angra dos Reis, Itajai in Brasile.
MSC Preziosa invece, manterrà il suo itinerario iniziale che prevede un viaggio da 3 a 8 notti da Rio de Janeiro.

Se avete in programma di visitare i Caraibi, anche qui ci sono numerosi itinerari pronti per voi.

MSC Meraviglia che partirà da Miami ogni sabato e seguirà due rotte differenti.
La prima farà San Juan (Porto Rico), Charlotte Amalie (Isole Vergini Americane), Nassau (Bahamas) e Ocean Cay MSC Marine Reserve. La seconda invece, Ocho Rios (Giamaica), George Town (Grand Cayman), Cozumel, (Messico) e Ocean Cay MSC Marine Reserve.
Con MSC Seaside si potrà viaggiare da Port Canaveral in Florida per 3, 4 o 7 notti e raggiungere Ocean Cay MSC Marine Reserve, George Town (Grand Cayman), Cozumel, Nassau e molti altri posti.
MSC Armonia propone crociere di 3, 4 o 7 notti da Miami verso Key West, Nassau e Ocean Cay MSC Marine Reserve.
Infine MSC Poesia che navigherà verso i Caraibi del Sud e le Antille con due diversi itinerari.
Il primo viaggerà da Fort de France (Martinica) per 7 notti, mentre il secondo da Barbados per 14 notti.

Da non perdere è la crociera a Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata di MSC nelle Bahamas, circondata da 64 miglia quadrate di riserva marina.

Per l’Estremo oriente non è ancora stato comunicato il programma, ma MSC promette fantastiche crociere a bordo di MSC Bellissima.

Sono previsti inoltre diversi Grand Voyage per la stagione invernale.
MSC Fantasia partirà il 14,15 e 16 novembre da Barcellona, Marsiglia e Genova e arriverà a Dubai.
Mentre MSC Opera propone un viaggio dall’Italia fino in Sud Africa.

Si dovrà invece attendere la stagione primavera-estate 2021 per andare alla scoperta dell’Europa con nove Grand Voyages.

Msc World Cruise

Il 5 gennaio 2021 partirà la terza edizione del MSC World Cruise. Un viaggio intorno al mondo a bordo di MSC Magnifica, la splendida nave dotata di cabine con balcone e una piscina con il tetto in vetro scorrevole. Salperà dal porto di Genova e navigherà per 119 giorni verso 33 Paesi, per un totale di 53 destinazioni.

Protocolli anti-covid

MSC applica per ogni passeggero un Protocollo di Sicurezza che prevede test antigenici, distanziamento sociale, monitoraggio degli ospiti a bordo, controllo quotidiano della temperatura, sanificazione degli ambienti ed escursioni protette.
E’ stata poi inserita la Formula Sicuro e Sereno per modificare, senza costi aggiuntivi, la data del proprio viaggio fino a 15 giorni prima della partenza e con inclusa una copertura assicurativa.

Per informazioni sulle prenotazioni o i protocolli di sicurezza, potete visitare il loro sito https://www.msccrociere.it/.

Con Costa Crociere e MSC potrete godervi qualche giorno di svago, lontano dalla solita routine.
Esplorerete luoghi unici e sensazionali, disponendo di tutte le comodità e i servizi di cui avrete bisogno.
Coccolati dalle onde del mare, raggiungerete le spiagge più belle, scoprirete i segreti delle città più affascinanti e ammirerete i paesaggi più suggestivi.
Avrete inoltre la grande opportunità di circumnavigare il globo e vivere un’avventura straordinaria a bordo di questi gioielli della navigazione italiana.

Cosa aspettate? Prenotate la crociera dei vostri sogni…il mondo è lì che vi aspetta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.