trenitalia
in ,

Trenitalia: la freccia che vola sulle rotaglie

Trenitalia nel nostro paese offre la rete ferroviaria per i viaggi italiani

Trenitalia rappresenta la compagnia di viaggi più importante d’Italia ed una tra le più interessanti d’Europa. Il treno è stato per l’Italia un grande mezzo di trasporto che ha reso i viaggi, siano essi di lavoro o di piacere, possibili. Col passar del tempo le cose sono cambiate e questa azienda è riuscita a mantenersi aggiornata alle ultime tecnologie andando a creare una compagnia di trasporti decisamente moderna con ottime tariffe. Questa compagnia di trasporti ha assunto quindi una grande valenza non solo in ambito nazionale ma anche internazionale anche grazie ad una serie di acquisizioni strategiche in giro per l’Europa.

Trenitalia ti può scagliare con una freccia: Frecciarossa, Frecciargento ed i servizi collegati

Da anni ormai la compagnia di trasporti su rotaie italiana ha deciso di offrire una serie di caratteristiche che possono essere molto utili per coloro che hanno deciso di viaggiare in treno. Le frecce si dividono in:

  • frecciarossa 1000: questo veicolo è il fiore all’occhiello della compagnia essendo il treno più tecnologicamente progredito. Si va a parlare infatti di un mezzo in grado di raggiungere i 400 km/h grazie a sedici motori molto potenti distribuiti su tutte le carrozze. Questo è abilitato per viaggiare in tutte le linee dell’alta velocità europee;
  • frecciargento ETR 700: è abilitato per circolare sia sulle reti tradizionali sia su quelle ad alta velocità anche se la sua velocità non supera i 250 km/h. Sono presenti una serie di servizi come la connessione WiFi veloce, un centro ristoro ed una serie di dispositivo di infoteinment.

Queste sono le tratte più importanti delle frecce:

  • Roma e Firenze;
  • Milano e Roma;
  • Roma e Napoli;
  • Roma e Venezia;
  • Napoli e Milano;
  • Milano e Venezia;
  • Milano e Firenze;
  • Torino e Roma.

Le rotte internazionali: è possibile viaggiare non solo in Italia ma anche in Europa

trenitalia

E’ possibile effettuare degli ottimi viaggi in alcuni tra i più interessanti paesi d’Europa e ciò è possibile grazie ad una serie di rotte molto interessanti. Vediamo quali sono i treni e le rotte internazionali di questa compagnia:

  • Austria: è possibile decidere se viaggiare di giorno tramite gli Intercity e gli Intercitybus oppure prendere un Euronight e dormire in un comodo letto fino alla fine del viaggio. E’ possibile optare per le città di Vienna e Salisburgo;
  • Francia: per questa nazione è collegata al nostro paese grazie a Thello che collega sia la Costa Azurra sia Parigi ed il resto della nazione;
  • Germania: mentre per Francoforte sono disponibili sia gli Euronight sia gli Intercity mentre per Monaco solo l’Euronight;
  • Svizzera: il collegamento con la nazione elvetica è decisamente più fitto visto che vi sono una serie di treni che arrivano a Basilea, Berna, Zurigo e Ginevra. In questi vagoni è possibile avere vari servizi come il bar, ristorante e schermi informativi multilingua.

Quali sono i servizi che Trenitalia offre tramite alcuni partner vari servizi per i viaggiatori

Questa azienda ha stretto una serie di importanti servizi per offrire una serie di importanti servizi in modo da poter migliorare il viaggio degli utenti potendo organizzare i trasferimenti ed il pernottamento con una serie di offerte dedicate. Stesso discorso vale per i concerti. Grazie ad una collaborazione con TicketOne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

isole della Croazia

Isole della Croazia: un tour molto divertente

budapest

Budapest: una bellissima città sul Danubio