in ,

Citera e le cascate di Mylopotamos

Le cascate di Mylopotamos sono una meta da non perdere

Citera è una città greca molto importante per il turismo perché riesce ad unire la bellezza di una città ricca di storia e molto importante per la mitologia greca e romana. Questa interessante isola ricopre una posizione strategica per i turisti perché essendo molto vicina all’Attica si è molto vicini ad altre città della Grecia potendo ottenere una vacanza davvero eccezionale. Ma oltre alla bellissima cittadina ci sono anche le bellissime cascate Mylopotamos che possono essere considerate una meravigliosa opera della natura. Non può naturalmente essere confrontata con le maestose cascate Vittoria ma per vari aspetti che andremo a vedere tra poco può essere una bellissima meta poco conosciuta.

Citera è una bellissima cittadina greca molto interessante per le spiagge e per i monumenti

Quest’isola greca rappresenta un importante, sebbene non molto conosciuto, centro per il turismo visto che non solo è vicino all’Attica, quindi è possibile muoversi e visitare anche altri luoghi d’interesse, ma riesce ad offrire delle bellezze naturali e storiche molto belle. L’isola ha inoltre una serie di villaggi pittoreschi che fanno innamorare i visitatori. Quali sono i principali luoghi d’interesse di questa bellissima isola? Vediamoli insieme:

  • Fortezza Bizantina;
  • Fortezza Veneziana;
  • Museo d’Arte Bizantina e Metabizantina;
  • Museo Archeologico.

citera

Quali sono le bellezze naturali di questa piccola isola?

Citera non è solo molto importante per i musei e l’architetture militari ma anche la stupenda natura di questa isola. Si deve tenere presente che nonostante sia abbastanza piccola, si parla di soli 300 km/q, ha un ambiente molto variegato sotto tutti i punti di vista. In primo luogo c’è la bellissima grotta Aghira Pelagia ad Aghia Pelagia. Questa grotta è molto interessante perché la sua conformazione riesce ad affascinare da sempre i suoi visitatori. Ma uno degli elementi che rende quest’isola unica al mondo sono le cascate Mylopotamos. Le acque che vanno a creare questa meraviglia naturale partono dal villaggio per scendere a strapiombo grazie anche ad un burrone. Cadendo, l’acqua va a creare una sorta di mini cascate e di piccoli bacini naturali riuscendo a creare una serie di giochi d’acqua molto divertenti da vedere. Questo luogo d’interesse è molto interessante anche per fare delle lunghe escursioni perché la natura in questa parte dell’isola è oltremodo rigogliosa.

Curiosità sull’isola di Citera

L’isola greca è sempre stata molto importante per il mondo antico perché questa era il luogo di nascita della dea Afrodite, Venere presso i romani. Anche se anche l’isola di Cipro rivendica il luogo di nascita della dea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.