isole della Croazia
in ,

Isole della Croazia: un tour molto divertente

Le Isole della Croazia sono una grande meta per i vacanzieri

A due passi da casa, le isole della Croazia sembrano essere una meta molto gettonata per coloro che non vogliono passare le vacanze nel bacino dell’Adriatico senza però rinunciare alla bellezza del posto. E’ inoltre interessante tenere presente che vi sono a pochissi chilometri le bellissime città dalmate che da sempre riescono ad attirare moltissima gente.Viaggiare in Croazia significa passare delle giornate alla scoperta di un luogo eccezionale sia per la bellezza delle città sia per le sue spiagge. Bisogna però tenere presente che vi sono molte isole sulla costa dalmata quindi è necessario fare una cernita ed analizzare quelle che possono essere considerate più amate dai turisti.

Come arrivare in Croazia dall’Italia ?

Essendo molto vicina l’Italia alla Croazia è possibile arrivare nel piccolo paese europeo tramite tutti i mezzi di trasporto disponibili. Possono essere adoperate le compagnie aeree, il traghetto da Ancona, Cesenatico, Pesaro e Bari. E’ inoltre possibile optare per il Flixbus da praticamente ogni città italiana spendendo cifre di denaro molto ridotte e naturalmente l’autostrada. Si può quindi organizzare una vacanza in Croazia in poco tempo per non perdere nemmeno un giorno.

isole della Croazia

Quale isola della Croazia scegliere?

Come anticipato in precedenza, non parleremo di tutte le isole della costa croata perché l’arcipelago è formato da molte isole più o meno piccole. Andremo quindi a parlare delle isole che per un motivo o un altro possono essere dei luoghi d’interesse per noi italiani. Vediamo quindi quali sono le più belle:

  • Pag: questa è forse una tra le più amate isole della Croazia perché non solo vi sono una serie di interessanti spiagge ma è sede di una vita notturna molto attiva facendola diventare molto amata soprattutto dai giovani;
  • Lesina, Hvar in croato, è l’isola più soleggiata e quella più di lusso riuscendo ad attirare un pubblico decisamente più sofisticato;
  • Cherso è un’isola dedicata a chi ama l’aria aperta e che tra un bagno ed un altro non può proprio rinunciare ad una bella scampagnata immerso nella natura;
  • Brazza è un’isola incantevole grazie ad una spiaggia davvero molto bella;
  • Rab e Krk sono due isole molto indicate per le vacanze con la famiglia perché vi sono molti diverimenti ma anche servizi per riuscire ad ottenere un’ottima esperienza. Nello specifico Krk è molto vicina all’Italia quindi è ottima anche per passare il fine settimana.

Dove mangiare nelle isole della Croazia?

A Krk la cucina è caratterizzata molto da quella italiana infatti sono molti i locali che propongono i nostri piatti come Il Restaurant Zrinski ed il Galija mentre nell’Isola di Lesina, Hvar, c’è un’offerta maggiore di ristoranti e di cucine. Si parte dal cibo di strada fino alla cucina italiana con una serie di altre proposte. Alcuni ristoranti interessanti possono essere considerati: La Bocca, Pizzeria Mizzarola ed il San Marco Restaurant. A Pag se non vuoi spendere molto si può scegliere il Genius o lo Stara Solana. C’è la Trattoria Padre per la cucina italiana e di pesce senza dimenticare il Bistro Latino per la cucina mediterranea ed Europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.