visitare sydney
in ,

Visitare Sydney: una città moderna e cosmopolita

E’ molto interessante visitare Sydney perché questa città merita molto

Visitare Sydney rappresenta un’esperienza molto importante non solo perché rappresenta una tra le più interessanti città del mondo. Col tempo questa città è riuscita a cambiare in modo radicale trasformandosi da ex colonia penale ad un centro culturale ed economico del mondo. La sua crescente importanza la si nota già dalla prima volta che si visita questa città ci si accorge subito che si sta di fronte ad uno tra i centri culturali del mondo. Vediamo quindi come muoverci una volta arrivati in questa splendida città.

Visitare Sydney: Vaccinazioni e precauzioni sanitarie, trasporti, clima e burocrazia

L’Australia è un paese moderno sotto tutti i punti di vista dalle infrastrutture mediche se si viaggia nelle zone più popolate. Inoltre c’è un accordo medico tra Italia ed Australia per le cure mediche che non implicano più di tre mesi di degenza. Ciò porta ad una maggiore sicurezza per coloro che ci vivono e che vi si recano in vacanza. Naturalmente il discrime è dettato dal clima che porta ad fauna e flora aliene per il Belpaese. Vediamo quindi quali sono le precauzioni da portare per non incappare in nessun tipo di problemi:

  • sebbene non vi siano obblighi di vaccinazioni, sotto consiglio medico, è bene pensare ad un piano per le vaccinazioni che includano l’epatite A e B, il tifo ed altre;
  • è necessario essere provvisti di visto per essere accettati in Australia è necessario provvedere per tempo a questa pratica in modo tale da non rischiare di non essere accettati nel paese;
  • l’Australia, almeno nella parte costiera, è presente una fitta rete di strade e strade ferrate. Naturalmente vi sono una serie di porti ed aeroporti che rendono molto agevole l’arrivo.

visitare sydney

Cosa vedere a Sydney?

Sicuramente Sydney è una meta molto interessante per le molte mete da visitare perché questa città riesce ad offrire un notevole numero di luoghi d’interesse. In primo luogo troviamo il Sydney Opera House: un vero e proprio capolavoro dell’architettura moderna estremamente bella da vedere e studiata per offrire il massimo in termini di acustica. Un altro importante luogo d’interesse è l’Anzac Memorial, il Darling Harbour col suo imponente acquario, il bioparco di Turanga, la Cattedrale di St Maria e Hyde Park, il giardino pubblico pià antico di questa città. Da non perdere la bellissima Chinatown molto grande e bella.

Dove mangiare a Sydney?

La cosa bella di questa città sta nel fatto che è possibile trovare tutte le cucine del mondo quindi si può spaziare da quella italiana fino a quella cinese senza dimenticare la thailandese e l’indiana. Per esempio se hai voglia di una buona pizza tradizionale italiana è possibile gustarne una da Lucio Pizzeria che offre non solo moltissimi tipi della tradizione ma anche opzioni vegetariane e vegane per un pasto completo A Tavola è una buona opportunità perché oltre ad ottimi piatti tipici dà la possibilità di scegliere tra il vegano, vegetariano e soprattutto senza glutine.

Visitare Sydney: ottime opportunità per la vita notturna

La città australiana ha una serie di opportunità per coloro che vogliono vivere la notte e divertirsi nei vari locali notturni come per esempio la The Rocks Pub Walking Tour che offre la possibilità di fare un tour della città a piedi dei vari pub intanto si esplora la bellezza di questa città. Culture Scouts è un’altra meta per chi vuole passare una serata molto particolare in un locale molto divertente con ottimi drink e la possibilità di essere immerso nell’arte Sydney Seafood School che offre una serie di opportunità per passare del tempo imparando a cucinare sotto a guida di esperti cuochi ed assistenti molto preparati in questo campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Visitare il Nepal: il tetto del mondo

Le chiese nella roccia da visitare almeno una volta