Il Perù e il suo Machu Picchu
in ,

6 posti da visitare in Perù: tra le rovine Inca

Perù: un viaggio dal Machu Picchu alle rovine Inca e le famose linee di Nasca

6 posti da visitare in Perù per vivere un’esperienza indimenticabile. Il Sud America è una zona del mondo dove si può osservare uno stile di vita molto diverso da quello europeo.

In questi posti è possibile scorgere bellissimi ed unici paesaggi, popoli con culture diverse, il moderno che si mescola alle tradizioni del passato.

Almeno una volta si deve visitare il Sud America e perchè no, anche viverlo per diversi giorni, mesi, anni.

Il Sud America non è solo Brasile, Argentina, Chile, Cuba ma anche Perù. Il Perù spesso è una meta sottovalutata, in realtà offre la possibilità di visitare posti e magici da ricordare per sempre. Dalla capitale Lima al Machu Picchu alle famose linee di Nasca!

6 posti da visitare in Perù

Di posti fantastici in Perù ce ne sono davvero molti, tuttavia cercheremo in questa piccola guida di indicarvi i 6 posti da visitare in Perù, questi posti sono imperdibili!

Ora capirai il perchè…

  • Lima

Lima è la capitale del Perù. Sicuramente è una tappa obbligatoria che non può mancare nei migliori posti del Perù. La piazza di Lima secondo molti è una delle più belle al mondo! Nella piazza c’è la Cattedrale di Lima e il palazzo del governo, inoltre ogni giorno alle 12:00 avviene il cambio della guardia, molto tipico e sicuramente consigliato da vedere!

Se visiti Lima non puoi perderti il quartiere Miraflores, con panorami unici e i locali di lusso e più in di tutta l’america latina.

Lo stile coloniale si riflette su tutte le strutture della città, questo la rende particolare e sicuramente molto diversa dalle città Europee.

Nel quartier Barranco invece è possibile immergersi nella parte più autentica di Lima, infatti potrai incontrare artisti di strada che esibiscono tra le tipiche case color pastello. Questo quartiere è costellato da tante piccole gallerie e pub dove è possibile sorseggiare un buon cocktail mentre si ascolta la musica retro.

  • Nazca

Nazca è un posto che ha fatto discutere per molto tempo tutti gli studiosi e ricercatori del mondo. Ancora tutt’oggi non c’è alcuna risposta a quel che accade a Nazca. In questa zona del Perù infatti sono presenti delle linee tracciate nel deserto che rappresentano gigantografie di animali come il colibrì, la scimmia, l’albero, l’astronauta. Gli studiosi non si danno spiegazioni su come sia stata possibile una cosa del genere, come abbia fatto un popolo di agricoltori e guerrieri a creare il più grande calendario astronomico di sempre.

  • Il lago Titicaca

Il lago Titicaca è sicuramente uno dei posti imperdibili del Perù. Nei pressi di questo lago che unisce Perù e Bolivia vivono diverse tribù antichissime come gli Uros che discendono dagli Inca! Questo tribù hanno stili di vita completamente diversi da quelli dell’uomo moderno. Si producono abiti e si nutrono grazie alle loro produzioni e le loro attività di pesca e caccia.

  • Cusco

Cusco era la capitale degli Inca. Sono moltissime le cose da vedere in questa città ricca di storia, forse una delle più antiche e famose del Perù. E’ stata nominata anche patrimonio dell’UNESCO.

Il sito archeologico Tambomachay che risale al periodo Inca, dove è possibile ammirare stupende cascate. Il centro cerimoniale di Kenko e le rovine militari di PucaPucara.

  • Le Rainbow Mountains

In molte guide questa tappa non viene indicata perchè l’apertura al pubblico di queste montagne dai colori arcobaleno è avvenuta quest’anno. Per gli appassionati di trekking questa tappa sarà una manna dal cielo perchè si sale fino all’altezza di 5500 mt. per vedere lo splendido panorama che questo paesaggio offre!

  • Machu Picchu

Machu Picchu forse è uno dei posti più rappresentativi del Perù in tutto il mondo! Questa viene definita la città degli Inca fra le nuvole. E’ consigliabile percorrere le vie degli Inca, per immergersi al meglio in questa esperienza fantastica. Un posto unico nel mondo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.